La storia di Camping Orange Village


Il Camping Orange Village a Fondi è un accogliente campeggio a soli 800 metri dal mare: un luogo incantato dove trascorrere una piacevole vacanza in compagnia di amici o familiari. L’area è concepita per chi sogna una vacanza all’aria aperta: mare cristallino, divertimento e tanto relax. Il cliente che sceglie il camping a Fondi potrà trovare accoglienti postazioni attrezzate: non manca la possibilità di accamparsi con la propria tenda o di soggiornare in camper. Lo staff  coinvolge i campeggiatori, proponendo attività di animazione, sia per grandi che per i piccini. L’area del campeggio è pensata per chi desidera una vacanza a diretto contatto con la natura. Non manca la possibilità di praticare escursioni nei dintorni o di concedersi una romantica passeggiata sulla spiaggia. Il camping a Fondi, è anche la metà ideale per chi ama gli sport acquatici e gli sport all’aria aperta: presso il campeggio non mancano mai infatti occasioni di divertimento e di praticare il proprio sport preferito. Per chi ama le escursioni in barca è inoltre possibile, allontanandosi di pochi chilometri dal camping a Fondi, visitare i piacevoli litorali vicini.

q

Pur trovandosi a diretto contatto con la natura, la località è ben collocata con mete turistiche di forte interesse. Di sera è sufficiente spostarsi pochi chilometri e visitare i centri di Sperlonga e Terracina, oppure raggiungere i tanti luoghi enogastronomici di cui il territorio è florido. L’area del Sud Pontino vanta tanti punti d’interesse a livello storico, architettonico e archeologico. La zona è anche il riferimento per gli amanti della buona tavola: la cucina de luogo è il risultato dei tanti influssi che hanno caratterizzato la sua storia nei secoli, è radicata nelle tradizioni popolari, fatte di sapori caserecci e genuini. Il territorio, a metà strada tra mare, aree lacustri e pendici montane, offre un’incredibile varietà di prodotti. Sulle tavole di Fondi e delle vicine località è infatti possibile trovare pietanze a base di pesce (di mare o di lago), così come ricette di terra. Con queste premesse la zona presso cui sorge il Camping Orange Village a Fondi rappresenta una location ideale per i giovani ragazzi in vacanza, come per la famiglia che desidera trascorrere qualche giorno di villeggiatura all’insegna della cultura e del relax.


Servizi

La struttura del camping a Fondi è molto ben attrezzata, così che il cliente in villeggiatura possa trascorrere un soggiorno rilassante e piacevole. All’interno dell’area campeggio è possibile trovare un bar con servizio di colazione, aperitivo e tavola fredda; nei pressi del campeggio, a soli 400 metri, è possibile trovare un fornito supermarket. L’area è molto ben collegata con i principali servizi cittadini e la zona all’interno del paese è molto ben servita; basta una camminata per raggiungere ristoranti, trattorie e discoteche. Spostandosi in auto è invece possibile raggiungere le principali mète cittadine e turistiche, ricche di attrazioni storiche e punti di interesse architettonico. L’area di Fondi è infatti particolarmente ricca di luoghi d’interesse per gli appassionati della storia antica e, in particolare, della civiltà romana. Per chi predilige invece la vita di mare, il Camping Orange Village a Fondi dispone una comoda navetta gratuita: i gentili visitatori potranno raggiungere con facilità il Lido Orange, convenzionato con il campeggio.

3

L’area mette inoltre a disposizione dei visitatori un’ampia rosa di servizi. La struttura innanzitutto si occupa dell’affitto di piazzole per case mobili, roulotte, camper e tende. Si propongono tariffe interessanti, con la possibilità di pernottare tra il mese di aprile e il mese di settembre. Il parcheggio della propria vettura è gratuito. L’intera area è attrezzata con bagni, anche per disabili. Le docce sono invece in comune, collocate in una struttura a parte. Nei pressi del campeggio sorgono inoltre strutture balneari e sportive: basta una passeggiata per raggiungere le più belle località costiere, o per visitare una delle tante strutture sportive all’aperto di cui la zona è florida. Questo rende l’area campeggio un luogo di interesse per chiunque desideri trascorrere l’estate all’aria aperta, praticando sport e dedicandosi alle escursioni.